FUNiño

Il Funiño© TM è il metodo con cui giocatori come Xavi Iniesta sono cresciuti nella cantera del Barcellona sviluppando un’ intelligenza calcistica unica al mondo.

Con questa metodologia, formiamo giocatori completi, in grado di risolvere problemi dentro e fuori dal campo. Sviluppiamo il potenziale innato dei giovani calciatori attraverso un programma di esercizi semplificati e giochi divertenti, studiato specificamente per loro.

Il Gioco è il Maestro

Il formatore cerca nell’allievo il potenziale che lo rende unico, lo stimola attraverso domande, per aiutarlo a sviluppare la sua intelligenza di gioco e migliorare le sue capacità tecniche. Questo approccio ha un impatto significativo nella formazione dei giovani calciatori perché insegna a giocare prima con la testa per poi finire con i piedi, stimolando la loro creatività, la comunicazione, la percezione e l’emotività.

Funiño é il primo modulo del famoso metodo Futbol a la medida del Niño, la versione italiana del calcio a misura dei ragazzi, ideato da Horst Wein e Marcello Nardini.